Alcuni giorni fa, il 12 dicembre, si celebrava il centenario della nascita di Frank Sinatra, una delle stelle più luminose della canzone mondiale di tutti i tempi. Le radici di “The Voice” o “Ol’ Blue Eyes”, i suoi due soprannomi più famosi, sono in Sicilia, a Palagonia (CT), da dove suo padre partì verso gli States.
 
In occasione del centenario e delle festività natalizie, il cantautore alcamese Francesco Gallina ha voluto modificare il suo spettacolo “All of me” dedicato proprio all’italo-statunitense ad ora intitolato “Sinatra in Christmas”.
 
L’artista alcamese, come sempre molto sensibile ai temi della solidarietà, ha voluto offrire il suo spettacolo alla sezione di Alcamo della “Lega per la Difesa del Cane”, per la costruzione di un rifugio in favore degli “amici a 4 zampe”.
 
Lo show, organizzato in collaborazione con l’associazione “Sol.Versi.Do.Art”, è per domenica prossima, alle 21.30, al teatro “Cielo d’Alcamo”. La musica sarà dal vivo grazie agli otto componenti l’orchestra “The magic swing”.
 
Con la splendida e particolare voce di Francesco Gallina, nel corso della serata, duetteranno il tenore Vincenzo Lentini, il soprano Chiara Pizzo e un coro di voci bianche di alunni della scuola “Lombardo Radice”.
 
La serata sarà ulteriormente resa appetibile dalle performances del mentalist Gianluca Filippi che farà rimanere gli spettatori a bocca aperta.