Il Duo Calandra & Calandra presenteranno al pubblico il nuovo ALBUM “Sicilia Incantata”. La musica folk/popolare siciliana in una versione moderna molto apprezzata dai giovani per l’immediatezza dei timbri e dei ritmi che si sposano armonicamente con la struttura semplice ed incisiva delle melodie popolari.
 
Questa innovazione ha trovato i favori di un pubblico molto vasto, apprezzando lo stile e la singolarità delle proposte musicali. Si nota, nei brani inseriti, la ricerca della perfezione che fanno di questo CD una edizione da collezionare non solo per gli amanti della musica in generale ma anche per gli appassionati della tradizione musicale siciliana perché sia gli uni che gli altri, rivivono nell’ascolto dei brani le emozioni delle storie d’amore descritte come ne “E vui Durmiti Ancora, L’amuri ca v’haju, La Barunissa di Carini”;  la nostalgia di tempi passati quando gli uomini vivevano intensamente la natura che li circondava; la semplicità di un vivere quotidiano mangiando quel buon pane e cipolla compagni della fatica dei campi e del mare.
 
Il Duo Calandra & Calandra fanno rivivere in questi brani l’emozione negli occhi di chi quella fatica, quei sapori e quegli amori li ha vissuti.
 
L’Associazione Musicale Culturale “SICILIA IN” attraverso questo lavoro musicale vuole, ricordare che le tradizioni popolari sono una ricchezza per tutti e in modo particolare per quelli che vivono all’estero e questo progetto musicale vuole essere anche un impulso per creare una sorta di cordone ombelicale che unisce tutti i siciliani nel mondo per mantenere immutate le nostre tradizioni e lo fa con sempre più convinzione, di fare del bene attraverso una azione divulgatrice a vasto raggio,quali (Associazioni Emigrati ,Scuole.. etc.etc) per non dimenticare chi eravamo, come parlavamo e come vivevamo la nostra sicilianità. 
 
L’Associazione Musicale Culturale “SICILIA IN” si è avvalsa della collaborazione di musicisti professionisti di eccezionale bravura per la realizzazione del suddetto supporto denominato “SICILIA INCANTATA” che racchiude 15 brani della tradizione musicale popolare siciliana rivisitati in chiave moderna più una poesia recitata dal noto Attore e Cabarettista siciliano Massimo Spata.